Benevento-Monopoli, Terranova: “Troppa ansia per provare a sbloccarla. La Juve Stabia merita la vetta”

Le parole del difensore giallorosso dopo il ko del "Vigorito"

Al termine di Benevento-Monopoli che ha visto i biancoverdi imporsi al “Vigorito”, Emanuele Terranova ha analizzato il ko dei giallorossi e la prestazione della squadra di Auteri:

PRESTAZIONE – “Buon primo tempo, con Simonetti abbiamo avuto le occasioni per sbloccarla poi nel secondo tempo è arrivato il loro gol decisivo. Ko che dà fastidio, è duro da digerire ma fa parte del nostro lavoro. Però resettiamo e pensiamo al Monterosi già da domani”.

ASSETTO DIFENSIVO – “Difensivamente parlando non stiamo sbagliando quasi nulla. Dobbiamo mantenere questo assetto difensivo e portare il massimo a casa per consolidare il secondo posto che è la cosa più importante”.

SECONDO POSTO – “Importante consolidare il secondo posto in ottica play off, ti può dare una mano più in là. Dobbiamo guardarci alle spalle e pensare che già da sabato ci attende un avversario ostico come il Monterosi e dobbiamo pensare già a questo”.

CONTRACCOLPO – “Non penso possa esserci, è il nostro lavoro e dobbiamo abituarci a questo ko arrivato oggi. La cosa che ho visto oggi è che siamo andati in ansia per non averla sbloccata subito. Contro avversari che chiudono bene gli spazi serve più calma per cercare di trovare i nostri attaccanti che possono darci l’occasione per far gol”.

MONOPOLI – “Sono tutte partite difficili, ne restano 5 e già da sabato sarà a mio avviso molto difficile, il Monterosi se avesse avuto la rosa che ha da gennaio non avrebbe avuto quella classifica. Altra sfida importante, sono importanti anche i tre punti, dobbiamo portarli a casa assolutamente per consolidare il secondo posto”.

CAMBIAMENTI – “Non deve cambiare nulla, c’è un secondo posto da consolidare. Domani analizzeremo cosa non è andato e inizieremo a pensare alla gara col Monterosi”.

GOL – “Abbiamo preso gol su un calcio piazzato, purtroppo Paleari ha fatto un piccolo errore. La palla è andata lateralmente e Tommasini è stato fortunato perché la palla è passata sotto le gambe di Ciciretti. Sarà dura da digerire questa sconfitta ma bisogna ripartire per consolidare la seconda posizione”.

REAZIONE – “Non abbiamo commentato negli spogliati, solo delusione e sconforto. Abbiamo fatto un buon primo tempo, se facciamo gol con Simonetti forse parliamo di un’altra partita. Come ho detto dobbiamo restare compatti”.

CALO – “In campo ho percepito ansia, c’è frenesia quando non sblocchiamo la partita e dobbiamo capire che bisogna stare calmi perché una partita dura 95′. Nella ripresa abbiamo avuto 25 minuti di calo”.

PROMOZIONE – “Sapevamo che ci giocavamo una buona fetta di campionato. La Juve Stabia ha vinto, merita la prima posizione. Dobbiamo pensare solo a noi, vincere quante più partite possibili consolidando almeno la seconda posizione”.

PRESSIONI – “Facciamo il lavoro più bello del mondo, le pressioni ci sono. Devi essere abituato a giocare in una piazza calda come Benevento. Abbiamo sempre rincorso, quando fai mezzo passo falso ti sembra tutto buio. I punti persi nel girone di andata non li recuperi più. Dobbiamo solo reagire, ne parleremo con il mister e ci concentreremo sul Monterosi perché non potremo sbagliare quella gara”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie