Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, decise le gerarchie dei portieri: la Strega però aspetta un’offerta irrinunciabile

In casa Strega Paleari parte in vantaggio per il ruolo di numero uno, ma occhio alle sorprese di mercato

Dalla conferenza stampa di presentazione di Matteo Andreoletti sono emerse le prime indicazioni che riguardano alcune scelte giallorosse. In particolare in merito ai portieri del Benevento, un reparto al momento ricco di certezza ma che rischia di subire cambiamenti importanti nei prossimi giorni torridi di mercato.

Paleari, Manfredini e Nunziante saranno i tre portieri del Benevento nella stagione 2023/2024. Una scelta confermata dal direttore tecnico Marcello Carli che ha escluso dai pali della Strega Igor Lucatelli. Per il classe 2003 le prospettive riguardano la necessità di cercare spazio e minuti altrove, lontano dal Sannio, per trovare continuità nel suo percorso di crescita tra i professionisti. Arruolato invece Nunziante che ha firmato il suo primo contratto da pro con il Benevento e che sarà protagonista con la prima squadra di Andreoletti.

PORTIERI BENEVENTO: LA SCELTA DEL TITOLARE

Ma chi sarà il titolare del Benevento nella prossima stagione tra i portieri? Il rinnovo di Manfredini è stato accolto con entusiasmo dalla piazza giallorossa, ma al momento il numero uno sembrerebbe confermato ancora sulle spalle di Paleari. “Abbiamo Paleari che è un portiere fortissimo. Manfredini potrebbe anche giocare titolare, le squadre forti hanno bisogno di un portiere forte” le parole di Carli sul reparto tra i pali. Indizi che lasciano intendere di una conferma per Paleari nel ruolo di titolare, con Manfredini come secondo e soprattutto come garanzia in caso di scossoni dal mercato.

La Strega sarebbe disposta a cedere Paleari solo di fronte a un’offerta in linea con le richieste del club, una proposta ‘irrinunciabile‘ come l’ha definita Carli che poche squadre posso garantire. Rientra in quest’ottica la scelta di rinnovare Manfredini, titolare in caso di addio di Paleari – occhio qui a possibili interventi sul mercato, alla ricerca di un nuovo numero uno – o chiamato a giocarsi il posto con il compagno di squadra come accaduto nel finale dello scorso campionato, in caso di conferme a fine mercato. Comunque vada, la Strega potrà contare su una certezza assoluta tra i pali nella prossima stagione giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega e l'attaccante di nuovo insieme agli spareggi per la serie B a distanza...
Tra gli ex ci sono anche un allenatore e un direttore sportivo, ma attenzione pure...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie