Il sannita Cioffi debutta con l’Italia U17: fascia da capitano al braccio nel 4-1 contro l’Albania

Prima assoluta con la Nazionale del ct Franceschini per il difensore beneventano: chance dal 1' nel prossimo test

Debutto con la Nazionale U17 per Cristian Cioffi: il difensore sannita è sceso in campo con i colori azzurri nell’amichevole disputata martedì 12 agosto a Coverciano, contro l’Albania. Prima volta alla corte del ct Franceschini per il classe 2009 sannita che ha da poco firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma.

Cioffi è sceso in campo nel secondo tempo del test vinto 4-1 dall’Italia contro l’Albania. Azzurri sotto al 19′ con il tocco di Vata, al 28′ il pari di Ghiotto, poi il sorpasso di Giammattei prima dell’intervallo. Italia che chiude i conti all’89’ con il 3-1 di Perillo, poi Guaglianone in pieno recupero firma il definitivo 4-1. Cioffi ha debuttato al 65′ con l’Italia U17, indossando anche la fascia da capitano: un’investitura importante per il classe 2009 sannita che troverà ancor più spazio nella prossima gara degli azzurri.

Secondo test contro l’Albania in programma a Coverciano giovedì 14 agosto, alle 10. “Nella prossima partita effettueremo delle rotazioni, in modo da dare il giusto spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Chi non è partito dall’inizio oggi lo farà tra due giorni”, racconta il ct Franceschini. Chance da titolare all’orizzonte dunque per il sannita Cioffi che dopo aver debuttato con l’U17 azzurra ‘vede’ anche l’esordio dal 1′ con la squadra di Franceschini.

GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-ALBANIA U17

Foto: VivoAzzurro TV

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie