Di Toro svela i dettagli dell’affare Salvemini: “Volontà forte del Benevento: la proposta era troppo importante”

Il ds gialloblù ha parlato anche del futuro di Romano: "Con molta probabilità farà lo stesso percorso"

La prima ufficialità, quella di Salvemini, è arrivata poche ore fa: contratto fino al 2028 per l’attaccante dell’Audace Cerignola. Ora manca la seconda, legata al futuro di Romano ormai in via di definizione. Una doppia operazione per il club ofantino con la Strega, come raccontato dal direttore sportivo Elio Di Toro ai microfoni di AntennaSud:

“Abbiamo fatto questa prima operazione in uscita – racconta Di Toro a Speciale Calciomercato -, il Benevento aveva fatto un sondaggio, abbiamo preso una decisione di considerare tutte le operazioni possibili in uscita, stabilendo cosa vogliamo fare nella prossima stagione. C’è stata questa richiesta, questa offerta sottoposta alla società: insieme al giocatore, all’entourage, al Benevento Calcio e a noi abbiamo pensato di cederlo. La proposta era talmente importante per noi e per il ragazzo di poter comunque raggiungere un target economico importantissimo ed è stata una conseguenza. Approfitto per ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato, è un giocatore straordinario e l’abbiamo visto tutti, quello che è più bello è sottolineare quanto tiene a quello che fa, gli auguro tutto il meglio”.

Sul piatto per Salvemini anche offerte dalla Serie B, ma il pressing del Benevento è stato decisivo: “Proposte dalla B? Qualcosina c’è stata, purtroppo nei tempi questa situazione che si poteva sviluppare successivamente è stata frenata dalla volontà forte del Benevento di volere il giocatore. Alla fine penso Ciccio abbia fatto la scelta più giusta”. E ora tocca a Romano: “Con molta probabilità farà lo stesso percorso, stiamo aspettando di rendere il tutto in maniera formale”. Un doppio colpo che fa felice Auteri e le casse dell’Audace Cerignola, protagonista di un restyling dopo la stagione chiusa al secondo posto in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie