La nuova vita di Christian Pastina inizierà ufficialmente a Padova: l’ex difensore del Benevento completerà in giornata le visite mediche con il club biancoscudato e ritroverà in panchina Matteo Andreoletti, con il quale ha condiviso una parentesi di carriera proprio alla Strega.
Il direttore sportivo Mirabelli è pronto a presentare sul piatto un contratto triennale per il classe 2001 che, dopo aver chiuso la sua avventura al Benevento, ripartirà dal Padova e dalla Serie B. Un nuovo inizio per Pastina dopo lo scandalo legato al caso scommesse che lo ha coinvolto ai tempi della Strega: per l’ex giallorosso una lunga squalifica che terminerà solo il prossimo 30 luglio.
La sua carriera però ha già imboccato una traiettoria precisa, quella del Padova che ha scelto di puntare sul difensore 24enne per rinforzare il proprio pacchetto arretrato nella nuova stagione di Serie B. Alla corte di Andreoletti una vecchia conoscenza della sua parentesi giallorossa: al Benevento 14 partite per Pastina sotto la gestione del tecnico di Alzano Lombardo e 2 gol segnati, contro Turris e Crotone.