Lo splendido cammino dell’U17 del Benevento allenata da Antonio Floro Flores si è concluso in finale scudetto, con la sconfitta arrivata contro la Ternana. Un risultato che però non ha condizionato il percorso da applausi della Strega, protagonista di una stagione da dieci e lode sia in campionato che nella fase playoff. A brillare tra le maglie giallorosse soprattutto il talento di Marco Giugliano, premiato dalla Lega Pro come miglior centrocampista della Rappresentativa U17.
“Lavoro per questo e oggi vederti ritirare il premio come miglior giocatore della Lega Pro per me è un motivo di vanto e di orgoglio. Ci tengo a precisare che è solo l’inizio per te e non un arrivo… se prima andavi a duecento, allora oggi devi andare a 300 e io lavoro per farti raggiungere tutti gli obiettivi con te e tutti i tuoi compagni”, ha scritto il tecnico Floro Flores sui social dopo aver postato la premiazione di Giugliano.
“Una giornata molto emozionante, è una cosa molto importante. Ringrazio la Lega Pro per avermi dato l’opportunità di fare esperienze ovunque, la mia famiglia, il Benevento e soprattutto il mister Floro Flores che mi ha migliorato e mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo”, le parole di Giugliano alla premiazione come miglior centrocampista della Rappresentativa U17.
I migliori calciatori delle Rappresentative
Under 15
Davide Ferrari, Miglior Portiere, S.P.A.L.
Concetto Federico Spampinato, Miglior Difensore, Campobasso
Federico Tordini, Miglior Centrocampista, Gubbio
Tommaso Tartaglia, Migliore Attaccante, L.R. Vicenza
Under 16
Nicolò Bensi, Miglior Portiere, Padova
Girgio Bosi, Miglior Difensore, Perugia
Giovanni Miotto, Miglior Centrocampista, Padova
Davide Meneguzzo, Migliore Attaccante, L.R. Vicenza
Under 17
Alessandro Mazzocchi, Miglior Portiere, S.P.A.L.
Antonio Aloisi, Miglior Difensore, Avellino
Marco Giugliano, Miglior Centrocampista, Benevento
Mattia Esposito, Migliore Attaccante, Sorrento
Foto: Lega Pro