Continuano le prove di formazione per Gaetano Auteri in vista della sfida di domenica a Giugliano, dove il Benevento chiuderà la sua regular season. La preparazione dei giallorossi è entrata nel vivo con la prima seduta svolta al centro sportivo ‘Avellola’, dove Berra e compagni si sono spostati da giovedì con l’obiettivo di abituarsi al fondo in sintetico. Nella casa del settore giovanile resteranno fino a sabato, quando poi si trasferiranno a Telese Terme, dove domenica mattina è in programma la rifinitura.
Il tecnico siracusano dunque ha disposizione ancora diverse sedute prima di fare le scelte definitive. Per il momento, è orientato verso la linea della continuità almeno dal punto di vista tattico, mentre qualche variazione potrebbe esserci negli interpreti. Oltre al rientro di Simonetti – candidato a riprendersi una maglia sul fronte sinistro offensivo -, potrebbe ritrovare il posto da titolare anche Prisco, soprattutto alla luce delle prestazioni poco convincenti di Talia e Acampora: uno dei due rischia di partire dalla panchina al ‘De Cristofaro’.
Sul fronte assenti, gli indisponibili dovrebbero essere sempre gli stessi e vale a dire gli infortunati Meccariello e Nardi: il difensore caudino potrebbe tornare a disposizione per il primo turno dei play off, per il centrocampista trevigiano i tempi di recupero restano incerti. Out, inoltre, anche Veltri che dovrà scontare la prima delle tre giornate di squalifica inflittegli dal Giudice sportivo dopo il rosso rimediato contro il Trapani.