Trapani, Aronica: “Vittoria voluta, col Benevento è venuta fuori la forza del gruppo”

E’ un Salvatore Aronica soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa al termine della partita vinta dal suo Trapani contro il Benevento, successo che tiene vive le ambizioni play off della formazione granata.

ANALISI – “Alla vigilia di questa gara sapevamo che avevamo la necessità di venire a Benevento per conquistare i tre punti, se volevamo tenere vivo il sogno play off. La squadra sapeva che di fronte c’era un avversario di spessore, costruito per lottare per le prime posizioni. I ragazzi hanno giocato con grande sacrificio, nel primo tempo l’abbiamo giocata a viso aperto, nella ripresa invece abbiamo dovuto fare di necessità virtù perché eravamo corti come rosa viste le tante assenze. I ragazzi hanno dimostrato di essere sul pezzo”

BENEVENTO – “Ho visto più o meno lo stesso Benevento di questa stagione. Squadra con grande qualità in avanti, rispetto all’andata è stata un’altra partita, magari in quella circostanza non meritavamo di perdere. Il Benevento è una squadra che esprime calcio migliore rispetto a tante altre squadre”

ESONERO – “Un po’ di rammarico c’è. La società quando decide di cambiare lo fa per apportare sempre miglioramenti, magari a Trapani non è successo, forse si è tardato nel richiamarmi, ma col presidente ho un rapporto di grande stima e affetto. Spero che non sia troppo tardi”

GRUPPO – “Le assenze erano notevoli: Ujkai, Benedetti, Ciotti, Ciuferri nella rifinitura, ma questa squadra dimostra di avere un gruppo sano, una rosa lunga. Già a Latina avevo avuto una grande risposta dai ragazzi, hanno mostrato grande dedizione al lavoro e per questo li ringrazio”

DIFESA – “Abbiamo lavorato sui principi difensivi, era una squadra che subiva tantissimi gol. Ma abbiamo lavorato anche sui principi offensivi, di riaggressione, ho trovato grande disponibilità”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron granata esalta il mercato: "Abbiamo preso giocatori fortissimi, siamo avanti rispetto a tutti,...
La società siciliana tiene ancora nel mirino l'esterno offensivo telesino...

Altre notizie