Primi verdetti in questa stagione di Serie C che sta per volgere al termine. La prima promozione arriva nel girone B ed è della Virtus Entella che festeggia il ritorno in Serie B grazie al ko della Ternana sul campo del Milan Futuro. Ininfluente il successo della squadra di Gallo che ha battuto 2-1 l’Arezzo di Bucchi. Tra i protagonisti della promozione anche l’ex giallorosso Nermin Karic: arrivato a gennaio, l’ex Benevento ci ha messo poco per diventare un punto fermo della formazione ligure, raccogliendo 14 presenze, condite da un gol e tre assist.
C’è un altro ex Strega che in questi giorni ha festeggiato la promozione: si tratta di Umberto Eusepi che con i suoi 15 gol ha trascinato la Sambenedettese in Serie C: i marchigiani tornano nel professionismo a distanza di quattro anni, sebbene il verdetto potrebbe essere clamorosamente messo in discussione per via di una svista arbitrale che potrebbe portare alla ripetizione del match con il Teramo per errore tecnico.
Non solo promozioni. Nel fine settimana da poco andato in archivio è arrivata anche la certezza di un’altra retrocessione: quella dell’Union Clodiense che va ad aggiungersi così a Turris e Taranto, escluse dal girone C per violazioni amministrative.