Benevento, buone notizie per Auteri: riecco Manfredini e in gruppo si rivede anche Berra

Per il tecnico giallorosso una soluzione in più al centro della difesa in vista della gara col Picerno

Due buone notizie per il Benevento dal terzo allenamento della settimana di preparazione allo scontro diretto di lunedì con il Picerno. Auteri può innanzitutto tirare un sospiro di sollievo per Manfredini che è tornato ad allenarsi, dopo esser rimasto a riposo nelle prime sedute a causa di un fastidio mal di schiena.

Un problema che in realtà non è stato del tutto superato, ma il portiere giallorosso è pronto a stringere i denti e a convivere col dolore pur di essere a disposizione per il monday night, soprattutto alla luce della contemporanea assenza di Nunziante, impegnato con la Nazionale. Dunque, almeno tra i pali per la Strega non dovrebbero esserci dubbi.

Qualche incertezza in più, invece, c’è nel reparto arretrato, dove però l’emergenza potrebbe rientrare. Questo perché capitan Berra ha ripreso a lavorare col gruppo prima del previsto: il recupero era programmato per il derby con l’Avellino, ma già dalla seduta odierna l’ex Pordenone si è rimesso a disposizione di Auteri e, salvo contrattempi, viaggia verso la convocazione per il match con il Picerno. Un’alternativa in più per il tecnico giallorosso che può contare anche su Meccariello ed eventualmente adattare pure Viscardi sul centrodestra.

Hanno svolto differenziato Ferrara, Acampora e Capellini. Quest’ultimo salterà in ogni caso la prossima gara, essendo squalificato. Sempre assente il lungodegente Nardi. Sena invece si è allenato con i compagni, impegnati prima in un percorso di mobilità e agilità; poi in un lavoro tecnico incentrato sugli sviluppi di gioco situazionali, sulle conclusioni a rete e sulla gestione delle transizioni negative. L’allenamento è proseguito con esercitazioni difensive a gruppi, in una dinamica 6vs4, e si è concluso con una partita 10vs10 su campo ridotto, per poi terminare con un lavoro di defaticamento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie