Benevento, Perlingieri perde la Nazionale: l’Italia Under 20 non lo convoca per la sfida con la Turchia

Il momento negativo con la Strega - con cui non segna da 640 minuti - ha spinto il ct Bernardo Corradi a non dargli un'altra chance in azzurro

Un inizio d’anno così complicato Mario Perlingieri probabilmente non se l’aspettava. Il digiuno di gol che dura ormai da 640 minuti, il calo di rendimento, il suo Benevento che ha finito per perdere progressivamente contatto con le posizioni di vertice della graduatoria: il tutto ha avuto inevitabilmente conseguenze, perché non solo l’attaccante cresciuto nel settore giovanile giallorosso rischia di vedere messa in discussione la titolarità con la maglia della Strega, ma ha finito per perdere anche la Nazionale.

L’ottimo avvio di stagione, condito da cinque reti messe a segno nelle prime 13 giornate di campionato gli avevano infatti guadagnare la convocazione dell’Italia Under 20. A novembre, Perlingieri sì vestì d’azzurro nel match contro la Romania, cosa che lo costrinse a saltare il derby con l’Avellino e pure a rimediare un infortunio che ne ha poi condizionato il prosieguo della stagione.

Il numero 33 della Strega non è più riuscito a garantire le stesse prestazioni, cosa che inevitabilmente ha spinto il selezionatore azzurro Bernardo Corradi a non inserire il suo nome nella lista dei giocatori convocati per la gara in trasferta contro i pari età della Turchia, valida per l’ultimo impegno di Elite League e in programma giovedì 20 marzo alle 16 italiane. In caso di convocazione, Perlingieri sarebbe dovuto partire già domenica per il raduno, invece resterà nel Sannio a disposizione di Auteri, nella speranza che questo possa aiutarlo a mettersi alle spalle il momento negativo.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Sono 1.886 gli spettatori presenti allo stadio ‘Vigorito’ per la sfida tra Benevento e Guidonia...

45 minuti di gioco non bastano a sbloccare il risultato: due occasioni per la Strega,...

Altre notizie