Il sogno azzurro di Alessandro Nunziante. Dopo aver vinto la scorsa estate l’Europeo di categoria con la Nazionale Under 17, stavolta per il portiere del Benevento arriva la convocazione dell’Italia Under 19.
I due stage svolti a Coverciano le scorse settimane hanno convinto il selezionatore Bollini a inserire anche il suo nome nella lista dei convocati impegnati da mercoledì 19 a martedì 25 marzo nell’Elite Round di qualificazione alla fase finale della competizione, in programma in Romania dal 13 al 26 giugno. Nunziante è uno dei cinque classe 2007 a disposizione del tecnico azzurro, nonché uno dei tre calciatori di proprietà di club di Serie C.
La convocazione in Nazionale costringerà il numero della Strega a saltare la sfida di campionato con il Picerno. Il debutto è previsto mercoledì 19 marzo alle 17, quando scenderà in campo allo ‘Scida’ di Crotone per sfidare la Lettonia. Sabato 22 marzo, invece, l’appuntamento è al ‘Ceravolo’ di Catanzaro per il faccia a faccia contro la Spagna, mentre martedì 25 marzo si giocherà a Cosenza contro la Francia. Il raduno degli azzurri è in agenda a Milano nella serata di domenica 16 e la partenza per Catanzaro fissata per il giorno successivo. All’Italia servirà un’impresa: per gli Europei c’è un solo posto disponibile e i ragazzi di Bollini dovranno vedersela contro le due finaliste dell’Europeo 2024.