Niente derby con la Casertana per i tifosi del Benevento: si va verso il divieto

Come prevedibile, la gara è finita nel mirino dell'Osservatorio a causa delle intemperanze dei supporter rossoblù nella partita d'andata: i tifosi della Casertana vennero puniti con 22 Daspo, ma ora a pagare saranno anche i sostenitori della Strega

Se qualcuno sperava in una apertura da parte dell’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive, rimarrà deluso. Era nell’aria ed è arrivata puntuale conferma del fatto che ai tifosi del Benevento verrà vietata la trasferta con la Casertana, nella sfida in programma al ‘Pinto’ il prossimo 9 marzo.

Nella riunione di mercoledì, la gara è stata infatti inserita tra quelle considerate ad alto rischio sotto il profilo dell’ordine pubblico, al punto tale che l’Osservatorio ha invitato la società rossoblù a non avviare la prevendita, in attesa che dal Casms vengano assunti i provvedimenti conseguenti. La procedura sarà sempre la stessa: il dipartimento di sicurezza del Ministro dell’Interno invierà il proprio parere (non vincolante) alla Prefettura di Caserta, a cui spetterà l’ultima parola solo formalmente, perché in realtà non farà altro che seguire le indicazioni che arriveranno dagli organi preposti. Di conseguenza, il Prefetto alla fine decreterà la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Benevento e provincia.

Come si ricorderà, in occasione della gara d’andata la trasferta non venne vietata ai tifosi della Casertana. Al contrario, i tagliandi per il settore ospiti vennero messi a disposizione esclusivamente dei residenti a Caserta e provincia, a patto che avessero sottoscritto la Fidelity Card. Gli stessi si resero protagonisti di numerosi disordini, sia mentre si accingevano a raggiungere lo stadio ‘Vigorito’ che al momento dell’ingresso nel settore a loro riservato. Intemperanze che portarono all’emissione di ben 22 Daspo da parte della Questura di Benevento e che ora sono alla base del divieto in arrivo per i supporter della Strega: così la logica va a farsi benedire.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie