Benevento, per Pazienza primo allenamento con il gruppo quasi al completo

Differenziato per Talia e Nardi che però hanno ripreso a lavorare con il pallone: il centrocampista napoletano prova il recupero per domenica

E’ stata una giornata particolarmente intensa la prima da guida tecnica del Benevento per Michele Pazienza. Il nuovo allenatore della Strega si è subito tuffato nel mondo giallorosso, con la visita alle strutture, la firma sul contratto che lo vincolerà al sodalizio di via Santa Colomba fino al 30 giugno 2026 e soprattutto con il lavoro sul campo.

Del resto, non c’è tempo da perdere, visto che il tecnico di San Severo è atteso da un battesimo di fuoco, considerando che l’esordio ufficiale sulla panchina del Benevento è in programma domenica contro la Juventus Next Gen, la squadra più in forma del campionato: basti pensare che, nelle ultime 9 partite, i bianconeri hanno raccolto 23 dei 31 punti che hanno attualmente in classifica; l’unica formazione in grado di tenere il passo è una delle due battistrada del girone, vale a dire il Monopoli.

Insomma, si fa subito sul serio. Non è detto che Pazienza decida di rivoluzionare tutto, anzi i cambiamenti potrebbero essere graduali, sebbene sin dalla prima seduta abbia provato a dare alla squadra i propri principi. Diversi i dubbi che dovrà sciogliere il neo allenatore della Strega: dal modulo alla scelta degli interpreti, ma prima di tutto dovrà capire su chi potrà realmente contare. Sicuramente sarà out Viviani per squalifica e Meccariello per infortunio, mentre restano da valutare le condizioni di Talia.

Sia il centrocampista napoletano che Nardi hanno svolto differenziato per gran parte della seduta, pur effettuando qualche esercitazione con il pallone insieme al resto del gruppo. Segno evidente di come, soprattutto per il ragazzo cresciuto nel vivaio giallorosso, la condizione sia in miglioramento e la lombosciatalgia alle spalle. La speranza di Pazienza è di averlo a disposizione per la trasferta di Biella.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie