Sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo l’arbitro di Juventus Next Gen-Benevento, sfida in programma domenica 9 febbraio alle 12.30 allo stadio ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella.
Al quarto anno nella Can di Serie C, il fischietto siciliano è uno di quelli che potrebbe giocarsi la promozione al termine della stagione in corso e che ha la fama di essere un arbitro dal rosso facile: del resto, nelle 45 partite dirette finora in campionato terza serie, ha estratto ben 23 cartellini rossi, praticamente uno ogni due gare arbitrate.
Quello di domenica per Mucera sarà il secondo incrocio con la Strega: l’unico precedente è stato favorevole ai colori giallorossi, visto che risale alla vittoria in trasferta sul campo del Sorrento dello scorso 19 ottobre, conclusa con un netto 3-0 per gli uomini di Auteri, con reti realizzate da Perlingieri, Tosca e Lamesta. Con la Juventus Next Gen, invece, l’unico precedente risale al match esterno con il Monopoli del 14 settembre, terminato 0-0.
Per il match del ‘Pozzo-La Marmora’, il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Franco di Padova e Giuseppe Luca Lisi di Firenze, mentre a svolgere le funzioni di quarto ufficiale ci sarà Gabriele Restaldo di Ivrea.