Il rischio di un rinvio del match tra Potenza e Benevento c’è, ma una decisione non verrà presa prima di domenica. Le previsioni considerano molto probabili le precipitazioni nevose sul capoluogo lucano, che potrebbero portare all’accumulo di 15-20 centimetri.
Le condizioni atmosferiche vengono date in peggioramento sin dalla giornata odierna, ma i fenomeni nevosi diventeranno più intensi nella notte e fino a poche ore dal fischio d’inizio del match, programmato per le 19.30. Questo potrebbe impedire il regolare svolgimento della gara, ma è impossibile deciderlo a priori: ecco perché un eventuale rinvio verrà deciso direttamente domenica.
Di conseguenza, nel pomeriggio odierno il Benevento dovrà mettersi regolarmente in viaggio in pullman per raggiungere la sede scelta per il ritiro pre-partita. Per le valutazioni finali, dunque, bisognerà attendere. In caso di neve, le autorità dovranno valutare viabilità e fruibilità dell’impianto per gli spettatori, mentre toccherà al direttore di gara deciderà sulla praticabilità del campo. Se rinvio sarà, sarà a a data da destinarsi: impossibile lo slittamento di 24 ore, visto che anche per lunedì le previsioni non promettono nulla di buono.