Il Benevento vuole riprendere da dove ha finito: le probabili formazioni del match con il Catania

Auteri cambierà solo lo stretto necessario, mentre Toscano è alle prese col dubbio Di Tacchio

Tendere un filo rosso col successo raccolto nel derby con la Cavese, nell’ultima partita del 2024, per ripartire di slancio nel nuovo anno. E’ l’obiettivo del Benevento che punta a fare bottino pieno nel faccia a faccia contro il Catania, per consolidare il primato in classifica e anche per eliminare definitivamente una concorrente pericolosa nella corsa alla promozione diretta.

Per l’occasione, Auteri è orientato a cambiare solo lo stretto necessario. Il tecnico giallorosso confermerà il 4-2-3-1 e sostituirà gli indisponibili Manfredini e Prisco con Nunziante e Viviani, oltre a ridare una maglia da titolare al rientrante Oukhadda sul fronte destro difensivo. L’unica novità potrebbe esserci sull’out sinistro, dove Ferrara appare in vantaggio rispetto a Tosca. Per il resto, ci saranno solo conferme, anche in attacco dove il quartetto sarà ancora una volta composto da Lamesta, Manconi, Simonetti e Perlingieri. Di nuovo panchina, quindi, sia per Lanini che per Starita.

Il Catania arriva all’appuntamento con poche alternative: dovrà provare a vincere, se vorrà realmente inserirsi nei giochi per il primo posto. Toscano ne è consapevole, ma non snaturerà la sua squadra. Il tecnico rossazzurro deve risolvere il nodo delle condizioni di Di Tacchio: se l’ex Ternana si sentirà pronto, giocherà dall’inizio; in caso contrario, potrebbe toccare a Verna prendere il posto di Sturaro. Sulle fasce ancora spazio a Carpani e Anastasio, mentre alle spalle di Inglese giostreranno Jimenez e Stoppa, sebbene resti valida anche la candidatura di D’Andrea.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Talia, Viviani; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Giangregorio, Lucatelli, Sena, Starita, Lanini, Pinato, Acampora, Agazzi, Viscardi, Borello, Carfora, Tosca, Veltri. Allenatore: Gaetano Auteri

Catania (3-4-2-1): Farroni; Castellini, Quaini, Gega; Carpani, De Rose, Verna, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese. A disposizione: Butano, Ierardi, Raimo, Celli, Allegra, Guglielmotti, Forti, Lunetta, Di Tacchio, D’Andrea, Montalto. Allenatore: Domenico Toscano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie