Il parere è tutt’altro che banale, soprattutto se arriva da chi può vantare oltre 250 presenze tra i professionisti, la maggior parte delle quali in Serie A. Gennaro Iezzo incorona Alessandro Nunziante, estremo difensore di 17 anni che dall’inizio della stagione difende i pali del Benevento.
Il tecnico della Primavera giallorossa non ha dubbi: “Nel settore giovanile del Benevento ci sono diversi portieri bravi – ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Goal, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli – In prima squadra c’è Nunziante che è un fenomeno, penso sia di un livello superiore“.
Iezzo benedice la linea scelta dalla società di via Santa Colomba: “Vigorito investe moltissimo sui giovani, ha cambiato rotta da qualche anno: si è stancato di prendere figurine, è più contento se riesce a portare ragazzi dal settore giovanile alla prima squadra. Ci sono 8 ragazzi in prima squadra che arrivano dal nostro vivaio. Lavorare con dei giovani che ti seguono a mille e che ti danno soddisfazioni è molto importante”.