Benevento, Cimmino e Martello inseguono l’esordio con l’Italia U15

Gli azzurrini impegnati a Lisbona contro la Turchia

Quella odierna potrebbe essere la giornata del debutto in azzurro per Paolo Cimmino e Ciro Martello, giovanissimi calciatori di proprietà del Benevento, convocati dall’Italia Under 15 per prender parte al torneo ‘Sviluppo Uefa’ che si svolgerà a Lisbona fino al prossimo 18 dicembre.

Per il difensore e il centrocampista giallorosso la convocazione è arrivata dopo che entrambi sono stati attentamente monitorati dagli osservatori azzurri in occasione del Torneo di Natale svoltosi dal 21 al 24 novembre scorsi, al centro sportivo di Novarello. Dopo quell’appuntamento, il tecnico federale Enrico Battisti ha deciso di portare entrambi in Portogallo, regalando un’altra enorme soddisfazione all’intero settore giovanile del Benevento.

Del resto, dei ventidue calciatori selezionati, Cimmino e Martello sono gli unici che appartengono a un club che milita in Serie C; gli altri sono tutti di proprietà di squadre di Serie A o di club esteri, eccezion fatta per Lorenzo Matera del Sassuolo e Samuele De Sario della Sampdoria.

Oggi è in programma l’esordio. Gli azzurrini di Battisti debutteranno questa mattina alla Cidade do Futebol di Algés (ore 11 locali, ore 12 italiane) contro la Turchia, prima di sfidare l’Ucraina e i padroni di casa portoghesi rispettivamente domenica 15 (ore 11 locali, ore 12 italiane) e mercoledì 18 dicembre (ore 11 locali, ore 12 italiane).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossini guidati da Floro Flores apriranno e chiuderanno la regular season contro i pugliesi...
Il classe 2006 si trasferisce alla Scafatese a titolo temporaneo...
Sabato i ragazzi di Floro Flores affronteranno l'Albanova al centro sportivo 'Avellola'...

Altre notizie