E’ in programma questa sera a Latina il ‘Gran Galà del Calcio – Italian Footbal Awards’, evento che si svolgerà a Villa Egidio e che farà da sfondo alla tredicesima edizione del festival del calcio italiano. Prenderanno parte all’attesa kermesse diversi campioni, allenatori e personaggi di spicco del mondo del calcio che riceveranno premi e menzioni per il lavoro svolto durante la stagione 2023/24. Dalla Serie A maschile a quella femminile, passando ovviamente anche per la Serie C.
Una manifestazione in cui il Benevento Calcio avrà uno spazio importante e riconoscimenti soprattutto per il lavoro fatto a livello di settore giovanile. Non a caso, nel corso della serata verrà premiato Mario Perlingieri – che non potrà essere presente all’evento per via degli impegni con la Nazionale Under 20 -, nominato insieme a Flavio Ciuferri del Giugliano come miglior giocatore esordiente del girone C. Simone Puleo, invece, è stato scelto come miglior responsabile del settore giovanile. Non solo campo, riconoscimenti anche extracampo per il club giallorosso, con Sonia Iacoviello eletta miglior addetto stampa del girone C, insieme al beneventano Francesco Falzarano che cura la comunicazione del Giugliano.
A Latina si annuncia una serata in grande stile in cui non mancherà la solidarietà e il supporto alla ricerca contro la distrofia muscolare. Il Gran Galà del Calcio, nell’ambito della rassegna organizzata, ideata e prodotta dal giornalista e project manager Donato Alfani, anche in questa edizione sarà accompagnato dal Football Gala Charity Dinner. La serie delle manifestazioni collaterali si è aperta il 16 novembre e si chiuderà il 28. Si inizierà alle ore 18 con il red carpet e la mixed zone, alle 20.30 poi il via alla cena con le premiazioni e i collegamenti tv riservati agli ospiti.