Non solo Benevento-Avellino, si apre la giornata degli scontri ad alta quota: le prime 10 della classe si sfidano tra loro

Si apre con il derby siciliano tra Catania e Trapani, si chiude lunedì con quello pugliese Monopoli-Audace Cerignola

Tre derby, ma soprattutto cinque scontri diretti: sarà una giornata che potrà ridisegnare il volto dell’alta classifica quella che prenderà il via alle 20.30, con il primo faccia a faccia tra corregionali.

A inaugurare il quindicesimo turno, infatti, sarà il derby tra Catania e Trapani, per le quali l’appuntamento del ‘Massimino’ può rappresentare l’occasione giusta per mettersi il momento negativo alle spalle: gli etnei non vincono da cinque giornate e sono scivolati ai confini della zona play off; i granata invece hanno trovato un po’ di ossigeno grazie allo striminzito successo della scorsa settimana contro la Cavese.

In contemporanea, si giocherà anche Foggia-Casertana, ma restando agli scontri d’alta quota il programma del sabato prevede altri due confronti tutti da vivere. Il Giugliano vuole riscattare il passo falso di Messina, ma deve vedersela con una delle squadre più in forma del torneo, quel Potenza che domenica ha fermato l’Avellino e che con un blitz al ‘De Cristofaro’ potrebbe avere la chance di fare un ulteriore balzo in avanti.

Stessa motivazione che spinge anche il Picerno, rinfrancato dal successo contro la capolista Benevento. Gli uomini di Tomei vogliono ritornare a vincere anche in trasferta e proveranno a conquistare punti pesanti a Potenza contro un Sorrento reduce dal meritato ko di Latina.

Altro giro, altra corsa domenica, quando in contemporanea con Benevento-Avellino si giocheranno altre tre partite (Team Altamura-Messina, Cavese-Taranto e Latina-Crotone), ma la giornata degli scontri diretti si chiuderà lunedì, con un altro derby: quello pugliese tra Monopoli e Audace Cerignola. I biancoverdi lo affronteranno con la voglia di piazzare il sorpasso, ma occhio agli ofantini, ancora contrariati per il ko di Taranto, arrivato per un gol convalidato nonostante un evidente fuorigioco.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie