La partenza ritardata della prevendita non ha certamente frenato la voglia di derby che si respira in città. Tutt’altro, perché non appena è arrivato dalle autorità il via libera alla messa in vendita dei tagliandi per la sfida tra Benevento e Avellino, è partita la corsa al biglietto che con ogni probabilità si concluderà col nuovo record stagionale di spettatori presenti al ‘Vigorito’.
In poche ore sono andati esauriti i titoli d’accesso per Tribuna centrale e soprattutto per la Curva Sud superiore, sempre molto gettonata, per un totale di circa mille biglietti già acquistati dai tifosi giallorossi e qualche fila che si è registrata specialmente ai botteghini dello stadio ‘Vigorito’. La vera impennata è attesa però nel week-end.
Sul fronte Avellino, al momento si contano meno di dieci biglietti acquistati per il settore ospiti, in considerazione del divieto di vendita ai residenti in Irpinia imposto dalle autorità. Per la verità, non sono mancate sui social testimonianze di tifosi avellinesi che giurano di essere riusciti a fare i biglietti pur essendo residenti ad Avellino o in provincia: anche se ciò dovesse corrispondere al vero, va precisato che in nessun caso gli stessi avrebbero accesso allo stadio, visti i controlli stringenti già programmati, oltre al rischio concreto di andare incontro a Daspo.