Ancora due sedute di allenamento a disposizione di Gaetano Auteri per decidere come schierare il suo Benevento nel derby contro l’Avellino. Il tecnico giallorosso si porta dietro qualche dubbio, a cominciare dalle condizioni di Acampora che anche giovedì pomeriggio ha lavorato con la squadra per buona parte della seduta, saltando però la partitella finale.
Secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, sulla convocazione del centrocampista napoletano ci sono poche incertezze, ma è difficile ipotizzare un impiego dal primo minuto, visti i problemi che ha continuato ad accusare in settimana: probabile, dunque, che l’ex Bari finisca per accomodarsi almeno inizialmente in panchina.
Nel corso della seduta di allenamento di giovedì, caratterizzata da attivazione tecnica, esercitazioni per le chiusure difensive e per le conclusioni a rete, lavoro tecnico tattico dieci contro dieci, partita finale e scarico defaticante, si è fermato Antonio Ferrara, vittima di un nuovo risentimento muscolare. Le sue condizioni sono da valutare, ma il rischio che salti il derby è concreto.