Auteri non rinuncia ad Acampora, Padalino si affida a Improta: le probabili formazioni di Benevento-Latina

Ora tocca al Benevento. Che punta molto sull’effetto ‘Vigorito’ per ritrovare i tre punti e riprendersi il comando della classifica, dopo essere scivolato momentaneamente al quinto posto per via dei risultati maturati negli anticipi della nona giornata di campionato. Vuole continuare il proprio percorso netto la truppa giallorossa che va a caccia della quinta vittoria casalinga consecutiva, contro un Latina alla disperata ricerca di punti.

Auteri stavolta ha l’imbarazzo della scelta, ma cambierà poco o nulla almeno nell’undici iniziale. La formazione che scenderà in campo dal primo minuto sarà la stessa, o quasi, delle ultime uscite. L’unica novità dovrebbe essere rappresentata da Acampora, pronto a riprendersi il posto sulla trequarti, con il conseguente avanzamento di Manconi e l’esclusione di Perlingieri. Per il resto, Viscardi sarà ancora a presidio della fascia sinistra, anche per le non perfette condizioni di Ferrara, mentre Capellini vincerà il ballottaggio con Tosca.

Se Auteri avrà ampi margini di manovra per quanto riguarda la formazione, al contrario Padalino ha scelte praticamente obbligate. Il Latina, infatti, si presenterà al ‘Vigorito’ senza attaccante e portiere titolare (Mastroianni e Zacchi), con due difensori a forte rischio forfait (Cortinovis ed Edoardo Vona), con Improta e Berman costretti a giocare con una speciale maschera protettiva e con Saccani non al meglio per una ferita rimediata dopo una gomitata. Il tecnico nerazzurro non cambierà assetto, sceglierà ancora il 3-4-2-1 con Petermann e Ndoj tandem di centrocampo, Di Livio e Riccardi come rifinitori alle spalle di Capanni. Il grande ex Improta dovrebbe agire sull’out di sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Acampora, Simonetti; Manconi. A disposizione: Manfredini, Ferrara, Meccariello, Sena, Veltri, Tosca, Agazzi, Viviani, Acampora, Borello, Carfora, Lanini, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri

Latina (3-4-2-1): Cardinali; Berman, E. Vona, Di Renzo; Ercolano, Petermann, Ndoj, Improta; Riccardi, Di Livio; Capanni. A disposizione: Basti, Civello, Cortinovis, Marenco, Saccani, A. Vona, Ciko, Crecco, Addessi, Bocic, Di Giovannantonio, Martignago. Allenatore: Pasquale Padalino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie