Messaggio di cordoglio del Benevento Calcio per la scomparsa di Totò Schillaci

Prima di Benevento-Foggia verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'attaccante simbolo di Italia '90

Messaggio di cordoglio da parte del Benevento Calcio per la scomparsa di Totò Schillaci. L’ex centravanti della Nazionale, simbolo delle “Notti Magiche” dei Mondiali del 1990, si è spento questa mattina all’età di 59 anni. In carriera ha vinto una Coppa Uefa e una Coppa Italia con la Juventus, oltre a un campionato di Serie C1 e di Serie C2 con il Messina. In occasione di Italia ’90 è stato capocannoniere dei Mondiali e miglior giocatore del torneo.

“Le esultanze incontenibili, nelle quali il suo volto era simbolo di gioia condivisa, resteranno per sempre patrimonio comune del calcio italiano. Totò è stato un grande calciatore, simbolo tenace di volontà e di riscatto, ha saputo emozionare i tifosi azzurri perché il suo calcio sapeva di passione. E proprio questo spirito indomito lo ha fatto apprezzare da tutti e lo renderà immortale”, ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina in un comunicato diffuso dalla Federazione. Prima di Benevento-Foggia verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Schillaci, in linea con le disposizioni della Figc.

IL COMUNICATO DEL BENEVENTO

Il Benevento Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Salvatore “Toto” Schillaci, indimenticabile bomber di Italia ’90. Il Club giallorosso si unisce al dolore del mondo del calcio e dei suoi cari. 

Foto: Benevento Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie