Sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido a dirigere il match tra Catania e Benevento, in programma lunedì 2 settembre allo stadio ‘Massimino’ e valido per la seconda giornata di campionato.
Il fischietto laziale è al quarto anno nella Can di Serie C, dove è arrivato dopo quattro stagioni trascorse sui campi della Serie D. Ha un solo precedente con la Strega, che risale allo scorso campionato e non è certamente benaugurante: Di Francesco fu infatti l’arbitro del match interno con il Messina, terminato 1-1, con i giallorossi di Auteri beffati in pieno recupero, che a causa di questo pari di fatto abbandonarono i sogni di rimonta ai danni della Juve Stabia. Sono due invece i precedenti con il Catania, entrambi nella passata stagione: bilancio in parità per gli etnei che con l’arbitro di Ostia Lido hanno rimediato una sonora sconfitta ad Avellino (5-2), ma anche una vittoria sul campo del Giugliano.
Per la sfida del ‘Massimino’, il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Vittorio Consonni della sezione di Treviglio e Matteo Taverna della sezione di Bergamo, mentre il quarto ufficiale sarà Alessandro Gervasi di Cosenza.