L’occasione buona per testare i progressi della sua squadra a poco più di una settimana dal debutto in campionato. Prove generali per Auteri che nel match di Coppa Italia con il Potenza potrà misurare il livello di condizione e d’intesa raggiunto dai suoi.
Anche a questo appuntamento, però, il Benevento si presenterà con più di qualche defezione e in particolare con gli uomini contati in mezzo al campo, sebbene il tecnico giallorosso sia orientato a convocare sia Acampora che Simonetti per la sfida con i lucani. Nessuno dei due è pronto per giocare, almeno dal primo minuto, e quindi le scelte in mediana saranno praticamente obbligate, anche considerando che ai box, oltre a Nardi, resta Carfora e pure Agazzi che ha bisogno di altro tempo.
Va leggermente meglio nel reparto avanzato, se non altro perché sia Lanini che Manconi saranno regolarmente a disposizione, nonostante gli acciacchi fisici dei giorni scorsi. Entrambi hanno ripreso a lavorare con il gruppo e si candidano a una maglia da titolare, sebbene non sia da escludere l’impiego di Perlingieri dal primo minuto.