Nanu Galderisi torna sulla panchina della Gelbison, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie D, già allenata dall’ex tecnico del Benevento nel 2023 in Serie C, quando l’avventura si concluse con la retrocessione.
L’obiettivo è quello di tornare tra i professionisti: “E’ una categoria nuova per me – ha dichiarato Galderisi –, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova. Ritorno con molta umiltà e voglia di fare le cose per bene. La squadra è quasi completa: il gruppo che ho trovato è di ragazzi in gamba. Questo per me è fondamentale. Entro in punta di piedi in uno spogliatoio nuovo e sono pronto a dare tutto il mio entusiasmo e la mia professionalità per fare un percorso importante. Ho sempre sentito il calore dei tifosi, anche e soprattutto nei mesi in cui siamo stati distanti. Ringrazio la società per avermi dato questa grande opportunità”.
Il primo acquisto che la società ha messo a disposizione del tecnico salernitano è un ex Benevento. Il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, infatti, si è assicurato le prestazioni di Clemente Tartaro, estremo difensore cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Il portiere di Marcianise aveva firmato qualche settimana fa con la Pro Sesto, ma ora ha deciso di sposare la causa del Gelbison.