Benevento, il Rimini è sul punto di cedere per Lamesta: “Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma ha le idee chiare”

Il dt dei romagnoli Di Battista apre alla cessione: "Ora dipende da loro". La presidente Di Salvo: "Se andranno via, saranno adeguatamente sostituiti"

Non solo l’affare Manconi (leggi qui), presto il Benevento potrebbe riuscire a sbloccare anche la trattativa con il Rimini per Lamesta, mentre quella per Morra al momento resta in stand by. Il club romagnolo è ormai sul punto di rassegnarsi ed è entrato nell’ottica di dover fare a meno del proprio esterno offensivo per la prossima stagione.

E’ quanto emerso nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dei biancorossi, Antonio Buscè. L’occasione è stata utile per fare il punto della situazione in chiave mercato con il responsabile dell’area tecnica Antonio Di Battista: “Morra è in vacanza e aspettiamo che rientri, Lamesta invece ha le idee abbastanza chiare. Abbiamo fatto di tutto per trattenerli, ma non è semplice. Ci sono richieste da società di assoluto livello per la Lega Pro, piazze importanti. Siamo ancora in una fase di trattativa, ora dipende molto da loro: noi più di pareggiare le offerte che hanno ricevuto non potevamo fare. Ci faremo trovare pronti se dovessimo essere chiamati a sostituirli”. 

E anche il neo allenatore Buscè sa che molto probabilmente si potrà fare poco per fargli cambiare idea: “Chi decide di rimanere a Rimini, deve farlo in maniera convinta perché le motivazioni sono importanti – ha dichiarato il tecnico . Quando un calciatore fa bene e riceve richieste da club più blasonati, è naturale che senta l’esigenza di andar via. Lo capisco, sono situazioni che ho vissuto anche io e non è facile rimanere indifferenti. L’importante, per noi, è che in caso di cessione abbiamo il piano B pronto. Serviranno scelte ponderate per sopperire alla partenza di qualche giocatore”. 

Sul tema è intervenuta anche la numero uno del Rimini, Stefania Di Salvo: “Se dovessero partire Morra e Lamesta saranno rimpiazzati adeguatamente, perché puntiamo a traguardi importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe '94 sempre al centro delle riflessioni di mercato giallorosse: in caso di addio,...
Il centrocampista giallorosso tra le idee di mercato dei falchetti, il Giugliano segue Borello...
Nelle scorse ore Latina e Campobasso avrebbero chiesto informazioni per il classe 2004 giallorosso...

Altre notizie