Ultime 24 ore in giallorosso per sette protagonisti dell’ultima stagione del Benevento, ma anche per qualche giovane di rientro dai vari prestiti in giro per l’Italia. A mezzanotte scadranno i contratti di Nicolò Manfredini, Edoardo Masciangelo, Riccardo Improta, Camillo Ciano, Alexis Ferrante, Emanuele Terranova e Amato Ciciretti.
Tra questi, Masciangelo ha già trovato sistemazione in Serie B e la stessa cosa sperano di fare anche Improta – che per questo motivo ha cambiato procuratore – e Ciano, così come Terranova che è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Ferrante, infine, ha fatto formalmente rientro alla Ternana, ma la sua permanenza in rossoverde è destinata a durare poco, vista la volontà di liberarsi del suo ingaggio palesata dalla Fere (che lo hanno proposto alla Virtus Entella). Per quanto riguarda Manfredini e Ciciretti, invece, si valuta il rinnovo e in tal senso la settimana prossima sarà decisiva per capire se i due potranno continuare a far parte dell’organico da mettere a disposizione di Gaetano Auteri. Percentuali più alte per Ciciretti, ma non è da escludere che anche Manfredini possa continuare il proprio percorso in giallorosso.
Capitolo a parte meritano i giovani: diversi quelli in scadenza, ma su tutti spicca sicuramente Francesco Parisi, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Campobasso, con cui è riuscito a conquistare la promozione in Serie C. Il Benevento deve decidere se fargli sottoscrivere il primo contratto da professionista – e poi magari valutare una nuova sistemazione in prestito – o se lasciarlo libero di accasarsi altrove.