Il Benevento apre il capitolo dei rinnovi: sperano Ciciretti, Improta e Manfredini

Destinati all'addio tutti gli altri giocatori in scadenza: ai saluti Terranova, Ciano e Ferrante

La settimana che sta per cominciare sarà determinante per iniziare a disegnare il Benevento del futuro. Il primo tassello sarà quello del tecnico e della conferma di Gaetano Auteri, dalla cui permanenza passano buona parte delle strategie in vista del prossimo campionato.

A cominciare da quelle che riguardano la gestione dei calciatori che hanno fatto parte della rosa giallorossa nella seconda parte della stagione e che vedranno il proprio vincolo con il sodalizio di via Santa Colomba scadere il 30 giugno. Se ne contano sette, ma per alcuni di questi le decisioni sono già prese. Masciangelo, ad esempio, si è accasato al Cittadella; per Ferrante non verrà esercitato il diritto di riscatto; per Ciano e Terranova non verrà avanzata alcuna proposta di rinnovo.

Il discorso potrebbe essere diverso per Amato Ciciretti, Riccardo Improta e Nicolò Manfredini, per i quali sono in corso valutazioni da parte del Benevento. Tutti e tre coltivano la speranza di prolungare la propria avventura in giallorosso, in particolar modo Ciciretti: per il numero 99 della Strega potrebbe rivelarsi decisiva l’eventuale permanenza di Auteri. Possibilità che ha anche Improta, per il quale il tecnico siracusano darebbe l’ok, ma l’esterno originario di Pozzuoli potrebbe ritenere concluso il suo ciclo all’ombra della Dormiente. Per Manfredini, invece, tutto dipenderà dalla volontà della società di dare maggior spazio e fiducia a Nunziante, cosa che non rappresenterebbe un ostacolo per il rinnovo, solo nel caso in cui l’estremo difensore ferrarese accettasse di restare in organico come terzo portiere.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe '94 sempre al centro delle riflessioni di mercato giallorosse: in caso di addio,...
Il centrocampista giallorosso tra le idee di mercato dei falchetti, il Giugliano segue Borello...
Nelle scorse ore Latina e Campobasso avrebbero chiesto informazioni per il classe 2004 giallorosso...

Altre notizie