Anche per la prossima stagione il Benevento non prenderà parte alla Coppa Italia. Per il secondo anno di fila, infatti, la formazione giallorossa non è riuscita a guadagnare il diritto a partecipare alla competizione tricolore.
Come già spiegato qui, la Strega sarebbe finita nel tabellone della Coppa Italia solo nel caso in cui fosse riuscita a vincere i play off: l’eliminazione in semifinale da parte della Carrarese ha cancellato dunque questa possibilità per la truppa sannita. E così, anche per la prossima stagione il debutto ufficiale avverrà direttamente con la prima giornata di campionato, visto che con ogni probabilità la Coppa Italia di Serie C prenderà il via solo all’inizio di ottobre.
Questo perché la formula della Coppa Italia dei ‘grandi’ non è cambiata nella sostanza. Resta infatti precluso l’accesso alla maggior parte delle società di terza serie: a partecipare saranno solo le seconde classificate dei tre gironi (Avellino,Padova e Torres) e il Catania, avendo vinto la Coppa Italia di Serie C.