Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Latina, le ultime sulle possibili scelte di Auteri e Fontana

Le probabili formazioni del match del 'Vigorito': tra i giallorossi torna Lanini

Vincere per interrompere un digiuno che in casa dura da 50 giorni (l’ultimo successo interno risale allo scorso 2 marzio contro il Foggia) e soprattutto per evitare di dover rincorre il miglior piazzamento in zona play off negli ultimi 90 minuti di fuoco della stagione regolare. Per rimettere in moto la macchina dei tre punti, il Benevento confida molto sul rientro di Eric Lanini che, dopo esser stato convocato solo per onor di firma in occasione del derby con l’Avellino, è destinato a ritrovare una maglia da titolare nel match contro il Latina.

E’ al suo miglior marcatore che Auteri si affida per ridestare una squadra e in particolar modo un reparto, quello avanzato, che negli ultimi tempi ha palesato più di qualche difficoltà, non solo come sostiene il tecnico giallorosso nel concretizzare le opportunità da gol, ma anche nel produrle le occasioni. Per ritrovare coordinate abituali, oltre a rimettere Lanini nell’undici iniziale, don Tano potrebbe anche decidere di tornare a tre attaccanti puri. Quindi non più Pinato in posizione ibrida, ma probabilmente Ciano al posto di Ciciretti e Ferrante che potrebbe essere preferito a Perlingieri. Per il resto, dovrebbero esserci solo conferme, anche se Karic contende una maglia a Masciangelo sulla fascia: nel caso in cui dovesse giocare lo svedese, allora sulla sinistra traslocherebbe Simonetti.

Con un modulo simile a quello del Benevento scenderà in campo il Latina che Fontana schiererà col consueto 3-4-2-1. Senza il suo capitan Di Livio, il tecnico nerazzurro ritrova D’Orazio che giocherà in tandem con Paganini, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Mastroianni. A centrocampo, ci sarà Riccardi a menare le danze, con Mazzocco al suo fianco, mentre in difesa rientrerà una pedina importante come Marino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciano, Ferrante, Lanini. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Viscardi, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Pinato, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri

Latina (3-4-2-1): Guadagno; Marino, Vona, Di Renzo; Ercolano, Mazzocco, Riccardi, Crecco; Paganini, D’Orazio; Mastroianni. A disposizione: Fasolino, Cardinali, De Santis, Scravaglieri, Perseu, Cittadino, Del Sole, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Capanni. Allenatore: Gaetano Fontana

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando esordirà nei play off la formazione di Auteri ...
Pomeriggio al Mancini Park Hotel per i ragazzi guidati da mister Francesco Ramunno ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie