Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Latina, Auteri: “Abbiamo confermato il buon momento, contento per gli attaccanti”

Il tecnico giallorosso: "Andiamoci a giocare l'ultima partita di campionato e poi tireremo le somme"

I gol degli attaccanti, la vittoria, il terzo posto matematico e il secondo di nuovo nel mirino. Gaetano Auteri non può che essere soddisfatto al termine della gara che il suo Benevento ha vinto contro il Latina.

ANALISI – “Abbiamo avuto continuità nella gestione corale del gioco, aggredendo bene con i tempi giusti, contro una squadra che cerca di costruire e se non ti muovi bene, vai in difficoltà. Abbiamo recuperato diversi palloni importanti che avremmo dovuto sfruttare meglio, però la squadra ha confermato di essere in un buon momento di forma. Ogni tanto non capiamo che dovremmo rallentare. Sono contento per la partita di Ferrante, per come si sono mossi gli attaccanti, anche Ciano e Bolsius. Abbiamo trovato una grande quadra e in questo momento chi ci affronta ci rispetta tanto. Ora andiamo a giocarci l’ultima partita di campionato e poi tireremo le somme”

GOL RITROVATI – “Io ho cercato in questi giorni solo di tranquillizzarli, perché so che lavorano bene. Io sono solo da supporto ma è un gruppo che si allena bene ed è un ottimo viatico per il futuro. Siamo una squadra propositiva, aggressiva che punta a prendere il controllo della partita. Il fatto che gli attaccanti abbiano ritrovato il gol è sicuramente importante”

LANINI – “Ha fatto un recupero veloce dall’infortunio, è stato un po’ fuori e poi alla fine non è riuscito a tenere il ritmo, ma era preventivabile. Le sue qualità migliori sono la frequenza di gamba e le capacità balistiche, è sicuramente un giocatore importante per noi”

PINATO – “Noi siamo duttili, per cui sappiamo che possiamo fare bene con qualsiasi assetto. Pinato ha interpretato il ruolo di attaccante, libero di svariare, poi è chiaro che garantisce qualche recupero in più. Ha fatto bene, ma può fare ancora meglio”

FEELING CON I TIFOSI – “I tifosi sono una parte importante e io sono contento di questo ritrovato feeling, ma non avevo dubbi. La gente ci ha applaudito anche dopo Avellino, perché ha apprezzato i nostri sforzi. Quella è una partita che non avremmo mai dovuto perdere, i tifosi ci sono stati vicini evidentemente perché vedono una squadra consistente, in crescita e pronta a dare il massimo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando esordirà nei play off la formazione di Auteri ...
Pomeriggio al Mancini Park Hotel per i ragazzi guidati da mister Francesco Ramunno ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie