Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Latina, Fontana: “Stimolante sfidare il Benevento, proveremo a dargli fastidio”

Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare i conti con più di qualche defezione: "Non ci faremo condizionare"

Sarà un Latina che dovrà fare i conti con più di qualche assenza quello che si presenterà domenica sera al ‘Vigorito’ per la sfida con il Benevento. Alla vigilia del match, ha fatto il punto della situazione il tecnico dei nerazzurri, Gaetano Fontana.

ASSENTI – “Come è spesso capitato, anche a Benevento saremo in emergenza. Oltre ai lungodegenti, mancherà Rocchi e non ci sarà Di Livio, mentre Marino ha recuperato: da metà settimana sta lavorando con la squadra. In base a quelle che sono le ultime indicazioni dal punto di vista della forma dei ragazzi e in previsione della partita che andiamo ad affrontare andremo a tracciare una strategia, ma ho massima fiducia nella squadra. Dal punto di vista dell’impegno, sono animali dal lavoro: non si risparmiano mai e vanno sempre al massimo per spingersi oltre i propri limiti. Sono pienamente soddisfatto”.

CRESCITA SQUADRA – “In alcune partite la squadra si è espressa veramente bene ed è stata gratificata con i risultati. Purtroppo però l’emergenza ci ha portato a continui cambiamenti: non è semplice, sebbene i ragazzi non si siano mai lasciati condizionare, trovando sempre soluzioni, sia quando abbiamo vinto che quando abbiamo perso. Il risultato ovviamente sposta tutto ma noi abbiamo l’onere di pensarla diversamente e ragionare in maniera diversa. Stiamo cercando una crescita costante, questo è il nostro obiettivo, e ovviamente quando arrivano i risultati tutto è più semplice. E’ il percorso a renderci grandi o piccoli, la squadra sta facendo un grandissimo percorso in virtù anche dei tantissimi problemi che per modo di pensare e di vivere non abbiamo mai voluto tirare fuori”.

SUL BENEVENTO – “Di fronte avremo un avversario che può ancora ambire al secondo posto, posizione che ha perso proprio nell’ultima giornata. Hanno un potenziale importante e un grande allenatore, per noi sarà un test probante. Andremo a giocarci la nostra partita, nella consapevolezza che abbiamo i mezzi tecnici per fare qualcosa di importante. Sarà stimolante confrontarci con una realtà che negli ultimi anni ha rappresentato una nota positiva per il Sud. Proveremo a dargli fastidio”

SUL MOMENTO – “Abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di bypassare momenti negativi e fare anche punti, la classifica che abbiamo l’abbiamo strameritata, anzi avremmo potuto pure migliorarla. C’è qualcosa che va eliminato, ma solo il tempo e il lavoro potranno consentirci di migliorare”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso: "Sono tutte squadre che hanno avuto più continuità rispetto a noi"...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti". In tal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie