Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Juve Stabia, Vigorito: “Sono orgoglioso dei nostri tifosi: non mi hanno lasciato solo”

Le parole patron giallorosso dopo il pareggio del "Vigorito" contro la capolista

Al termine di Benevento-Juve Stabia, nel postpartita del match il presidente Oreste Vigorito ha voluto ringraziare i tifosi giallorossi:

TIFOSI – “Abbiamo fatto un campionato su delle macerie che ci hanno ostacolato. Abbiamo provato a farlo noi, gli abbonati che non ci hanno mai lasciati e la squadra con i loro risultati utili consecutivi. Abbiamo trovato una Juve Stabia che forse ha giocato il miglior campionato da quando esiste e merita di aver vinto il campionato. Ma noi l’abbiamo vinto sugli spalti, è qualcosa che mi ha riportato ai giorni migliori. Sono orgoglioso della mia tifoseria, ringrazio e so di aver vinto una battaglia: so di non essere rimasto solo, ci ho creduto nei momenti difficili perché ho sempre visto i tifosi lì con me a dividere i dolori e le delusioni. Si vince anche quando si perde quando c’è dignità e con questa dignità ci avviciniamo a una grande sfida, quella dei play off”.

GIOVANI – “Stasera abbiamo vinto, abbiamo convinto, ho ritrovato il sogno di mio fratello ed è la capacità di rigenerarsi. Sono sicuro che anche Ciro e Carmelo, chi ha fatto qualcosa per i nostri giovani hanno guardato i vari Perlingieri, Talia, Carfora e hanno detto ‘Il Benevento sta arrivando alla sua missione’, ovvero una squadra ripartita dalle ceneri per costruire un futuro. Sono qui da 18 anni e il mio orgoglio è stata la capacità di rinascere: non ha importanza aver perso quest’anno ma continuare a realizzare il sogno di tanti ragazzi insieme, il sogno della gioventù, di chi ama il calcio, di Oreste Vigorito e dei tifosi sanniti”.

L’ABBRACCIO DELLA CURVA – “Abbiamo vinto per i colori giallorossi apparsi in curva, per i cori “Giallorossa è la maglia”, perché i sanniti acquisiti volevano dimostrare di essere anche loro in partita. Si è ripetuto quello che è successo contro il Genoa e la retrocessione fu meno amara. Questa volta la gente ci ha dato la spinta per arrivare ai play off. So che lotteremo e che non dovrete mai pentirvi di aver appoggiato il Benevento quest’anno e negli anni passati. Lo dico sempre, il calcio o lo si fa con amore o si sta a casa a fare altro. Qui si fa per amore, e l’amore non ha confini, è qualcosa che si dà con la voglia di darlo. I sanniti danno amore, nelle occasioni importanti. Stasera non me l’aspettavo, ci aspettavamo una partecipazione ma questa capacità di tirare dal dolore la forza di rialzarsi la danno solo le persone con gli attributi. Uomini che non si arrendono, anche quando non c’è vento. Ma domani ci sarà e spingerà tutti noi, perché meritiamo di essere spinti. E se non si spingono gli altri, andremo lo stesso avanti”.

CARLI E AUTERI – “Carli e Auteri sono gli artefici. Quelli di prima hanno fatto la loro parte, forse la miscela andava fatta prima… Ma i forse non ci fanno vincere le partite che abbiamo perso. Il nostro campionato inizia stasera: l’entusiasmo della gente ha iniettato nelle vene dei calciatori i colori giallorossi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eliminate le prime nove squadre dalla corsa alla quarta promozione in Serie B...
Il terreno di gioco è in ottime condizioni: si presenterà perfetto per la prima gara...
Gli episodi incriminati saranno monitorati e rivisti da occhi esperti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie