Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, si amplia il ventaglio di scelte in attacco: più opzioni per Auteri

Il tecnico giallorosso avrà un numero maggiore di frecce al suo arco per il derby con la Juve Stabia

All’appello, questa volta, dovrebbero rispondere tutti ‘presente’, eccezion fatta per l’infortunato Eric Lanini. Rispetto alla gara pareggiata a Teramo contro il Monterosi, Gaetano Auteri avrà un maggior numero di frecce al suo arco in attacco per il derby con la Juve Stabia.

Il tecnico giallorosso è pronto a riabbracciare soprattutto Amato Ciciretti, in panchina per onore di firma al ‘Bonolis’ e recuperato per la sfida contro la prima della classe. Sarà della contesa l’estroso calciatore romano, il dubbio è legato esclusivamente al minutaggio. Impiegarlo fin dall’inizio o portarlo in panchina e utilizzo in corso d’opera? E’ questo il dilemma a cui dovrà dare risposta don Tano, basandosi soprattutto sui prossimi allenamenti.

Torneranno a disposizione anche Alexis Ferrante e Don Bolsius, entrambi esclusi per motivi disciplinari contro il Monterosi. Una decisione che non ha permesso ai due attaccanti di prendere parte alla sfida pareggiata con i laziali. La punta argentina e l’esterno olandese sono stati messi ‘dietro la lavagna’ per le bizze della settimana precedente, segno evidente di qualche scricchiolio all’interno dello spogliatoio.

Entrambi dovranno convincere Auteri a dar loro fiducia, al netto di rendimenti non propriamente esaltanti. L’ex Ternana è ancora a secco di reti con l’allenatore siciliano e non gioca dalla trasferta col Picerno del 18 febbraio, mentre il giocatore arrivato dalla Fidelis Andria ha realizzato un solo gol (contro il Sorrento) venendo impiegato sette volte su quindici incontri (appena una da titolare).

Un reparto offensivo, dunque, che tornerà a infoltissi, considerando anche la candidatura del giovane Mario Perlingieri. Il ragazzo classe 2005 è stato la vera sorpresa dell’undici iniziale contro il Monterosi, disputando nel complesso una buona partita. Una prima tra i professionisti da ricordare e, magari, da bissare in una sfida calda e sentita come quella con la Juve Stabia.

Dubbi che accompagneranno i prossimi giorni di Auteri, con il tecnico che avrà a disposizione anche Camillo Ciano, Alessandro Marotta, Ernesto Starita e il baby Lorenzo Carfora per il match contro le vespe di Guido Pagliuca. Un attacco, insomma, che tornerà a farsi extralarge nei numeri, un reparto a cui da cui si attendo i gol necessari per permettere alla Strega di ripartire dopo due passi falsi costati l’abbandono del sogno promozione (diretta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie