Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Pasquetta da spettatore: nel 2023 lacrime e rabbia al “Vigorito”

Nel 2023 il successo della Spal nello scontro salvezza in Serie B e le dimissioni di Stellone

Pasquetta da spettatore per il Benevento, dopo due stagioni consecutive trascorse in campo. Con la retrocessione in Serie C non c’è spazio per la Strega nel calendario di questo Lunedì dell’Angelo, scelto invece come giorno dedicato al campionato sia dalla Serie A – 5 le gare in programma – sia soprattutto dalla Serie B, con l’intera giornata programmata proprio nel giorno di Pasquetta.

Sono diversi i precedenti che raccontano del Benevento in campo nel giorno di Pasquetta, relativi soprattutto all’esperienza vissuta in cadetteria. Dal 2017 sono 4 le gare giocate nel Lunedì dell’Angelo: l’ultima la più drammatica, quella della scorsa stagione.

Al “Vigorito” la squadra di Roberto Stellone ha ospitato la Spal di Massimo Oddo, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Un pomeriggio da incubo per i giallorossi, ko 3-1 con i gol di Prati, il pareggio momentaneo di Foulon e le reti decisive di Celia e dell’ex Moncini. A fine partita, tra la delusione generale per un destino retrocessione ormai segnato, le dimissioni di Roberto Stellone: “Sono mortificato, abbiamo fallito anche questo appuntamento fondamentale per il nostro campionato”, dichiarerà a fine partita.

BENEVENTO IN CAMPO A PASQUETTA: I PRECEDENTI

Da Benevento-Spal a Pordenone-Benevento: anche nel 2022 la Strega è scesa in campo nel giorno di Pasquetta, lontano dal “Vigorito”. Poker dei giallorossi allenati da Fabio Caserta firmato dalle doppiette di Farias e Moncini prima della firma di Cambiaghi per il 4-1 finale che rilanciò la Strega nella corsa alla promozione diretta verso la Serie A.

Benevento in campo nel giorno di Pasquetta anche nell’aprile del 2019, al “Bentegodi” contro l’Hellas Verona: decisiva per i giallorossi la tripletta messa a segno da Massimo Coda, protagonista nel 3-0 dei sanniti. Nel 2017 invece la sconfitta incassata dalla Strega di Marco Baroni sul campo del Brescia: 1-0 firmato dall’autogol di Lucioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie