Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compensi ai procuratori, in Serie C nessuno ha speso più del Benevento

Nel 2023 il club giallorosso ha speso 1,1 milione di euro, leggermente in meno rispetto all'anno precedente

Non solo gli ingaggi più alti della categoria, ma anche le spese maggiori per quanto riguarda le commissioni ai procuratori. In Serie C, infatti, il Benevento è la società che ha speso di più per quanto riguarda i compensi agli agenti dei calciatori: 1.115.787,10 euro versati nelle loro tasche nell’anno solare 2023 che, come noto, comprende anche le operazioni portate a termine nel mercato invernale, quindi quando la Strega militava ancora in Serie B. Il dato si è leggermente ridotto rispetto all’annata precedente, quando invece erano stati garantiti 1,5 milioni di euro agli agenti Fifa.

Assegni staccati per un totale di 23 operazioni in dodici mesi. Dagli acquisti di Pettinari e Jureskin, conclusi dall’allora direttore sportivo Pasquale Foggia, a tutti gli altri affari che invece portano la firma di Marcello Carli: i rinnovi di Alfieri, Manfredini, Talia, Pastina, Rillo, Koutsoupias, Viviani; il primo contratto a Nunziante; gli arrivi di Bolsius, Benedetti, Meccariello, Pinato, Agazzi, Berra, Marotta, Ferrante, Simonetti e Terranova; le cessioni di Veseli e Schiattarella.

In terza serie nessuno ha speso tanto: l’unica ad avvicinarsi è la Spal, altra retrocessa, che ha garantito commissioni per 800mila euro. Nel girone meridionale, invece, la seconda ha speso meno di un terzo rispetto al Benevento: è l’Avellino che ha offerto compensi agli agenti per poco più di 300mila euro. Molti potrebbero asserire che, dopo la retrocessione, è normale che il club giallorosso primeggi in questa speciale graduatoria. In realtà, però, il sodalizio sannita sarebbe ai primi posti anche in Serie B: in cadetteria, infatti, solo sei squadre hanno speso più del Benevento nel 2023.

Ecco le cifre spese dai club di Serie C nell’anno solare 2023

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie