Monopoli, Taurino: “Merito ai miei ragazzi. Il Benevento può farcela ai play off”

Il tecnico dei pugliesi ha commentato la gara del 'Ciro Vigorito' contro i giallorossi

Tre punti per alimentare il sogno salvezza e per infrangere quello del Benevento. Il Monopoli di Roberto Taurino piazza il colpaccio di giornata espugnando il ‘Ciro Vigorito’. Un successo arrivato nella ripresa grazie alla rete di Tommasini. Il tecnico del gabbiano ha parlato in conferenza stampa dell’impresa della sua squadra.

SUCCESSO – E’ una vittoria fondamentale, stiamo cercando di venire fuori da una zona complicata con la continuità. Abbiamo fatto una prestazione brillante sotto tutti i punti di vista contro una squadra forte. Abbiamo giocato con umiltà contro una formazione che non aveva mai perso in questo 2024. Tolta la prima occasione, quando abbiamo rischiato su Simonetti, abbiamo fatto bene, siamo stati aggressivi e ci siamo compattati bene. Questa partita potevamo vincerla solo facendo una grande prestazione, trovavamo un Benevento emotivamente carico, voglioso di giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto che si avvicinava. Bisogna dare onore e merito ai miei ragazzi.

CLASSIFICA – Il Monopoli è sempre stato dentro le partite, abbiamo pareggiato o perso di misura anche contro le grandi. Il demerito è stato quello di non raccogliere quando lo meritavamo. Ci sono delle annate che nascono un po’ storte e si finisce per pagare ogni episodi, speriamo che questa vittoria ci dia uno slancio per affrontare al meglio il finale di stagione e i play out che sono molto plausibili.

TIMORI – Un pizzico di timore l’ho avuto quando Paleari ha fatto una parata pazzesca su Sosa. Nel finale abbiamo avuto tante ripartenze non sfruttate e nel calcio dopo un gol mangiato… Abbiamo però giocato con coraggio e bisogna dal merito ai miei ragazzi.

BENEVENTO – Il distacco è aumentato, è dura per il primo posto. Il Benevento deve fare il suo, vincere le sue partite e poi si vedrà. Se non dovesse farcela, il secondo posto da dei vantaggio. Con Auteri si è cambiata marcia, fino ad ora avevano fatto un percorso importante. La sconfitta non toglie nulla alla qualità della squadra, arriveranno ai play off con lo slancio giusto per affrontarli perché ci sono gli ingredienti necessari per farcela.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei gialloblù di Colavitto che attendono di conoscere la sfidante per il secondo turno...
L'attaccante cercato dalla Strega regolarmente a disposizione per il match contro il Sassuolo...

Altre notizie