Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, per Auteri restano da assegnare due maglie in vista del Monopoli

Per la formazione giallorossa ballottaggi aperti in difesa e a centrocampo, scelte fatte in attacco

Per alimentare la speranza di agganciare la Juve Stabia, il Benevento non può far altro che andare all’inseguimento della vittoria nella gara di sabato con il Monopoli. L’attenzione di tutti, in casa giallorossa, è focalizzata proprio alla prossima sfida casalinga che resta delicata, seppur di fronte ci sarà una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere.

Tiene tutti sulla corda, Auteri. Il tecnico siracusano sta sollecitando i suoi, senza anticipare loro nulla circa le possibili scelte. Gioca a carte coperte don Tano e l’impressione è che i dubbi principali risiedano a centrocampo e in difesa, mentre in avanti il terzetto visto a Giugliano viaggia spedito verso la conferma. Auteri infatti difficilmente rinuncerà a Starita, così come non farà a meno di Ciciretti e Lanini, nonostante l’attacco influenzale che ha colpito quest’ultimo nei giorni scorsi. Ciano, dunque, si avvia nuovamente verso la panchina.

In mediana, le incertezze riguardano come al solito il partner di Nardi, sebbene la squalifica di Pinato finisca per togliere un’opzione al driver giallorosso. Per fare coppia con l’ex centrocampista della Reggiana il ballottaggio è aperto tra Karic e Talia: il primo è favorito, ma le sfasature mostrate sabato sera al ‘De Cristofaro’ potrebbe anche spingere Auteri a dare una chance al ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Benevento.

L’altro dubbio riguarda il reparto arretrato, dove l’unico certo di una maglia è il rientrante Berra. Per gli altri due posti disponibili, la corsa è aperta tra Capellini, Terranova e Pastina. Quest’ultimo dovrebbe essere scelto per il ruolo di braccetto sinistro: se così dovesse essere, allora a rischiare il posto sarebbe uno tra Capellini e Terranova. In un momento così delicato le scelte del tecnico siciliano potrebbero anche essere orientate dal fattore esperienza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie