Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marchionni: “E’ mancata la zampata contro un grande Benevento, ma c’era un rosso”

Le parole del tecnico rossoblù dopo il ko del "Viviani" contro la Strega

Dopo essersi arreso alla capolista Juve Stabia in casa, il Potenza deve alzare bandiera bianca anche contro il Benevento. I giallorossi espugnano il ‘Viviani‘ grazie a una doppietta di Lanini, mantenendosi in scia alle vespe. Per la formazione di Marchionni arriva invece un nuovo stop dopo il successo sul Giugliano e il pari esterno con il Potenza. Il tecnico della compagine lucana ha commentato nel post partita il ko subito contro i giallorossi di Auteri.

PRESTAZIONE – Nella prima mezz’ora abbiamo fatto una buona partita, poi il Benevento ci ha fatto gol alla prima occasione ed è diventato più facile per loro. Col raddoppio la gara si è messa in salita, ma ai ragazzi ho chiesto di continuare a giocare, continuando a cercare la situazione per riaprirla. Ci è mancato l’episodio, ma quando vai sotto due a zero contro il Benevento non è facile. E’ un peccato perché la sconfitta ci può togliere le sicurezze trovate nella prima mezz’ora, per questo dobbiamo resettare perché è stata una gara difficile.

EPISODI – Credo che il fuorigioco sul gol di Caturano ci sia. Non mi attacco mai agli alibi, ma prima di quell’azione c’era un fallo da ultimo uomo sullo stesso Caturano. Alcune cose potevano essere valutate diversamente.

SCHIATTARELLA – Purtroppo è dovuto uscire, sappiamo quanto sia importante per noi ma la sua perdita non doveva farci perdere sicurezza. Abbiamo incontrato una squadra veramente forte che si è difesa in modo ordinato, senza concedere nulla. Potevamo, però, fare qualcosa in più per trovare l’episodio per riaprirla.

IMPATTO – Nei primi trenta minuti potevamo fare gol, ci è mancata la zampata vincete e magari potevamo parlare di un’altra partita. Abbiamo fatto comunque una buona prestazione contro una grande squadra.

PROBLEMI – Se abbiamo questi punti vuol dire che ce li meritiamo. Ci manca il creare la grande occasione e andare in vantaggio, questo ci permetterebbe di fare un altro tipo di partita. Credo che questo ci è mancato contro il Benevento.

RESPONSABILITA’ – Sono il primo e unico, se la gente non ha visto quello che voleva la colpa è solo mia. Però non sono d’accordo, i tifosi devono essere contenti della prima mezz’ora fatta contro una grande squadra. Andare sotto di due gol contro avversari del genere diventa difficile per tutti. L’inferiorità tecnica e qualitativa c’è, abbiamo una classifica diversa, per questo avremmo dovuto sfruttare i primi trenta minuti e fare qualcosa di più nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante di Benevento: "Sarà un altro campionato, dove si sfideranno le migliori: noi possiamo giocarcela...
Il tecnico biancorosso: "Sono tutte squadre che hanno avuto più continuità rispetto a noi"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie