Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos nell’Aia: si dimette Eugenio Abbattista, l’arbitro che rischiò la vita allo svincolo di Benevento

Il fischietto pugliese rimase coinvolto in un brutto incidente nel 2016

Continua il caos totale all’interno dell’associazione italiana arbitri, con Eugenio Abbattista che a sorpresa ha rassegnato le proprie dimissioni. Il fischietto pugliese sbatte la porta e se ne va dopo aver denunciato la questione dei voti truccati dei direttori di gara.

Nel corso della sua carriera, l’arbitro di Molfetta ha incrociato il Benevento, a cui lo lega uno spiacevole ricordo. Di rientro a casa dopo aver diretto Salernitana-Virtus Entella, nel 2016 Abbattista tamponò un tir fermo sulla A16 all’altezza dello svincolo di Benevento. A raccontarlo fu lui stesso, qualche giorno dopo, in una lettera indirizzata al volontario della Croce Rossa che lo soccorse e, di fatto, gli salvò la vita: “Stavo affrontando la curva antecedente lo svincolo di Benevento, a una velocità tra i 110 – 120 chilometri all’ora, quando nel lato destro della carreggiata rinvenivo davanti a me un Tir completamente fermo, senza alcuna segnalazione di pericolo o transito anomalo, e non avendo alcuna possibilità di evitarlo lo tamponavo violentemente finendo poi nella piccola scarpata dello svincolo con la mia auto quasi completamente distrutta”.

Il conducente del Tir abbandonò il luogo dell’incidente, ma i soccorsi arrivarono comunque: “Il primo soccorso lo ricevevo da un operatore Cri alla guida di un’ambulanza fuori servizio, il signor Ciro Carbone, che transitava nell’altra carreggiata e che, resosi conto dell’accaduto, mi raggiungeva e prestava le prime cure, chiamava poi l’unità del 118 e la Polizia Stradale. Ebbene, signor Presidente, è proprio il gesto e l’atto compiuto da Ciro Carbone che voglio rimarcare, insolito in un’epoca di indifferente globalizzazione”.

Anche questo episodio nel corso della sua esperienza di arbitro, ora bruscamente interrotto in aperta polemica e contrasto con l’Associazione arbitrale.

CONTINUA A LEGGERE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultima udienza ascoltati altri testimoni, prossimo appuntamento fissato per il 4 ottobre ...
Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie