Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia, Cudini: “Eccessivo dire che il Benevento ha vinto meritatamente”

Il tecnico dei rossoneri: "Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma chi vince ha sempre ragione"

Dopo tre successi consecutivi si ferma al ‘Ciro Vigorito’ la striscia positiva del Foggia. La formazione di Mirko Cudini si arrende al Benevento di Gaetano Auteri, con i giallorossi che conquistano i tre punti in palio grazie alla rete di Lanini. Una sfida dai due volti, se nel primo tempo vince la noia, nella ripresa la gara tra giallorossi e rossoneri regala diversi sussulti. A fine partita, lo stesso Cudini ha commentato quanto ammirato sul rettangolo di gioco.

PRESTAZIONE – Sono soddisfatto della prova per personalità e voglia, nonostante le difficoltà. Ci è mancata la zampata vincete per fare gol, all’inizio e alla fine. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma chi segna porta a casa i punti. Usciamo con rammarico, ma con un’ottima prestazione e per faccio i complimenti ai miei per come l’hanno affrontata e per quello che hanno messo in campo.

OCCASIONI – Dobbiamo essere molto più incisivi davanti, a volte la scelta non è quella giusta per mettere il compagno nelle condizioni migliori. Dobbiamo lavorare, servono lucidità e qualità che fanno la differenza. Il Benevento ne ha molta di qualità ed è bastata un’occasione per prendere il gol.

BENEVENTO – Con la rosa a disposizione e la striscia di dieci risultati utili può mettere in difficoltà la Juve Stabia. Il vantaggio è importante, ma il Benevento ha tutte le carte in regola. Se poi vince anche queste partite… In due partite abbiamo conquistato un solo punto ma fatto due grandi prestazioni e questo fa capire anche le dinamiche delle grandi squadre. Dire che il Benevento ha vinto meritatamente mi sembra eccessivo, probabilmente il pari sarebbe stato più giusto.

AUTERI – Non è successo nulla di particolare tra di noi, cose che capitano durante una partita. Non è nelle nostre corde perdere tempo, la questione si è chiusa là.

BOLSIUS – E’ un calciatore tecnicamente e qualitativamente importante, deve fare uno step per imporsi nel calcio italiano. E’ migliorato molto e questa esperienza in una squadra dove c’è alta competizione può servirgli. Ha qualità che vanno oltre la categoria, deve dimostrarle e metterle in pratica.

ODJER – Ha preso una botta alla testa, non era tanto lucido. E’ andato in ospedale per degli accertamenti, speriamo non sia nulla di grave.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso: "Sono tutte squadre che hanno avuto più continuità rispetto a noi"...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti". In tal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie