Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Foggia, il doppio ex Molino: “Sfida tra squadre in salute, la Strega può prendere la Juve Stabia”

Il Drago: "Due piazze in cui sono stato benissimo, credo che alla fine la spunteranno i giallorossi"

La Serie C Gigi Molino l’ha vissuta sulla sua pelle, tra gol ed emozioni, lasciando il segno con tante maglie e con la solita fame da Drago. Ora guida l’Under 17 dell’Avellino ma continua ad osservare il girone C da spettatore interessato, tra le prove di fuga della Juve Stabia e la voglia di rimonta del Benevento: “I gialloblù sono avanti ma il campionato è ancora aperto – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Il Sannio Quotidianononostante i tanti punti di vantaggio, perché ci sono ancora tanti scontri diretti in programma”.

Con Auteri è tutta un’altra Strega quella che sta sfrecciando nel girone C, a caccia della capolista: “La rosa ha nomi importanti, avevano solo bisogno di assemblarsi e trovare l’alchimia giusta. Andreoletti probabilmente era ancora troppo giovane per una piazza come quella, anche se poi si è trovato a gestire un po’ di problemi iniziali con i calciatori scesi dalla Serie B. Ma Auteri è riuscito a mettere i calciatori nelle condizioni migliori in base alle caratteristiche e credo abbia trovato anche il giusto equilibrio all’interno dello spogliatoio”.

La forza di questo Benevento è custodita tutta nel gruppo: “Il mister avrà sicuramente parlato con i senatori per l’importanza della piazza e del momento che stanno vivendo. Ciciretti lo vedo molto motivato e sta bene fisicamente, poi sono stati fatti acquisti importanti, da Lanini a Starita. Una rosa forte, poi i risultati aiutano: credo sia la squadra da tenere sotto controllo”.

Una Juve Stabia solida quella che sta volando in testa alla classifica, anche se fino all’ultima gara tutto può ancora decidersi secondo Molino: “È un po’ la sorpresa, di quelle che capitano ogni anno. Però meritano il posto che hanno perché giocano un buon calcio e steccano pochissimo. Con la Turris hanno sofferto ma sono riusciti a portare a casa il risultato: secondo me è una squadra che non mollerà, anche se il campionato si deciderà negli scontri diretti. Hanno ancora Casertana, Picerno e la sfida del “Vigorito” contro il Benevento, non possono distrarsi”.

Intanto la Strega aspetta il Foggia, una squadra reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima contro il Crotone in rimonta, firmata dalla doppietta di Silvestro: “Sono in ripresa, arrivano da un grande successo col Crotone in cui sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali: hanno ritrovato autostima, giocano bene e sono riusciti a rialzare la testa, per il Benevento non sarà facile. Anche se credo la Strega abbia un’autostima massima, sa che la aspetta una ghiotta occasione e non vorrà farsela scappare per rosicchiare ancora punti alla capolista”.

Benevento-Foggia è una sfida speciale per Gigi Molino che in carriera ha superato le 50 partite con le due maglie, a distanza di pochi anni: “Due grandi piazze, sono stato benissimo. Quella rossonera forse è un po’ più esigente e quando le cose non vanno bene può diventare un problema, quella giallorossa è più calma anche se poi l’amore è lo stesso, forse rispetto a Foggia ti perdona di più. Risultato? Sarebbe facile dire un pareggio, essendo doppio ex, ma per onestà credo che il Benevento alla fine la spunterà: è in autostima e non si lascerà scappare questa chance”. Benevento-Foggia è anche la gara di Gigi Molino, spettatore interessato di due squadre protagoniste di un gran momento di forma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Potrebbero essere i friulani gli avversari dei giallorossi di Rocco: si deciderà tutto all'ultima giornata ...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie