Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, diverse soluzioni per sostituire Pastina: Auteri non vuole sbagliare scelta

In pole c'è Terranova, con Capellini che andrebbe ad agire da braccetto. In attacco il tecnico tentato dal tridente visto nel secondo tempo col Sorrento

Ancora due allenamenti a disposizione di Gaetano Auteri per ultimare la preparazione in vista della gara di sabato con il Foggia e soprattutto per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Dopo la seduta a porte aperte di mercoledì, la squadra si è ritrovata in mattinata all’antistadio ‘Imbriani’, dove è stata impegnata in un lavoro a gruppi caratterizzato da costruzioni con opposizione attiva, tiri in porta, esercitazione tecnico tattica e scarico finale.

Al momento, il Benevento anti-Foggia è avvolto nella nebbia. Don Tano deve innanzitutto decidere come sostituire lo squalificato Pastina. La scelta più scontata porta all’utilizzo di Emanuele Terranova, semplicemente perché è l’opzione più sicura,  se non altro per una questione di esperienza e affidabilità. L’utilizzo del centrale di Mazara del Vallo porterebbe a dover adattare Capellini in posizione di braccetto, sebbene resti da capire se il ragazzo scuola Juve possa essere utilizzato sul fronte destro o su quello opposto, come già accaduto nel finale della gara con il Sorrento.

L’alternativa – considerando Rillo fuori dalle rotazioni – è rappresentata dal giovane Viscardi, il quale però è finito indietro nelle gerarchie, dopo l’esordio convincente con la Turris. Difficile ma non impossibile che Auteri decida di dargli spazio in una gara tanto delicata come quella di sabato. Non utilizzabile, invece, Meccariello, sebbene i progressi siano costanti, al punto tale che il difensore caudino spera di strappare una convocazione a stretto giro di posta.

Per il resto, i dubbi sono i soliti e riguardano in particolar modo l’attacco, dove il tecnico siracusano è tentato dal riproporre il terzetto composto da Ciciretti, Ciano e Lanini, con Starita inizialmente in panchina. In mezzo al campo, invece, per ora non si prevedono cambiamenti, sebbene Talia insidi Pinato per una maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi al polpaccio per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Verranno ascoltati i testimoni in merito alla vicenda legata alla finale play off del 2017...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie