Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandro Bruno studia da allenatore: l’ex Benevento iscritto a Coverciano al corso Uefa A

L'abilitazione consente di allenare tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C

Il suo Notaresco sta sorprendendo tutti, in un girone complicato come quello F del campionato di Serie D. Tra corazzate come l’Aquila, Campobasso, Sambenedettese e Chieti, si sta distinguendo la squadra guidata da Alessandro Bruno, che attualmente occupa il quinto posto in classifica.

Insomma, l’avventura in panchina del tecnico beneventano sta andando avanti bene: iniziata nel corso della stagione passata in un momento complicato per la formazione abruzzese, Bruno è stato capace di guidare il Notaresco a una salvezza ai limiti del miracoloso e ora sta permettendo alla sua squadra di attestarsi nelle zone nobili della graduatoria.

Fare l’allenatore, dunque, fa decisamente per lui. Una strada che l’ex centrocampista del Benevento vuole continuare a seguire. E’ per questo che si è iscritto al corso Uefa A di Coverciano: si tratta del secondo massimo livello di formazione per un allenatore. Un programma didattico che prevede in totale 192 ore di lezione – in aula e sul campo – e, in caso di superamento degli esami finali, l’abilitazione  consentirà ai tecnici di poter guidare tutte le squadre giovanili (incluse le Primavera), tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Inoltre con la qualifica Uefa A è possibile essere tesserati come allenatori in seconda in Serie A e in Serie B maschile.

Oltre a Bruno, prende parte al corso anche il telesino Saby Mainolfi, attuale responsabile del settore giovanile della Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi al polpaccio per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Verranno ascoltati i testimoni in merito alla vicenda legata alla finale play off del 2017...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie