Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri non rinuncia a Lanini, Maiuri deve cambiare difesa: le probabili formazioni di Benevento-Sorrento

Il tecnico giallorosso stavolta ha dubbi in tutti i reparti, per quello rossonero invece le scelte sono obbligate

Per prendersi la piazza d’onore e diventare la prima inseguitrice della capolista Juve Stabia, la Strega non ha alternative: deve vincere col Sorrento e scavalcare così in un colpo solo Taranto, Avellino e Picerno, prendendosi il secondo posto. E’ anche per questo motivo che Auteri non farà calcoli e non concederà turni di riposo, sia a chi è reduce da qualche noia muscolare sia a chi è a rischio squalifica.

Il tecnico giallorosso è orientato a confermare gran parte della formazione scesa in campo dal primo minuto a Picerno, con qualche variazione prevista soprattutto in mediana dove potrebbe avere una chance da titolare Marco Pinato, candidato a prendere il posto di Talia. In difesa, Terranova dovrebbe essere preferito a Capellini, mentre in attacco don Tano non rinuncerà a Lanini: ci sarà lui al centro del reparto, con Starita sulla sinistra e probabilmente ancora Ciano sulla destra, sebbene le candidature di Ciciretti e Carfora siano da tenere in considerazione.

Il Sorrento, da parte sua, deve fronteggiare un’emergenza senza precedenti che priverà Maiuri praticamente del quartetto difensivo titolare. L’unico superstite è Todisco che si metterà a presidio della fascia destra, mentre non ci saranno Blondett, Fusco e Loreto. Al loro posto spazio a Di Somma, al debuttante Morichelli e Colombini. In mediana, torna l’ex giallorosso Cuccurullo dal primo minuto, chiamato a completare il reparto con La Monica e De Francesco. Nel tridente offensivo, accanto al bomber Ravasio, spazio a Vitale e Riccardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Pinato, Nardi, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Capellini, Kubica, Agazzi, Talia, Improta, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta. Allenatore: Gaetano Auteri

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Morichelli, Di Somma, Colombini; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Riccardi. A disposizione: Albertazzi, D’Aniello, Vitiello, Amendola, Ilardi, Bonavolontà, Messori, Scala, Badje, Petrone, Capasso. Allenatore: Vincenzo Maiuri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie