Benevento, ufficiale la cessione di El Kaouakibi al Sudtirol: ecco quanto incasserà la Strega

Si tratta della quarta cessione per i giallorossi in questa sessione di mercato

Ora c’è anche l’ufficialità: Hamza El Kaouakibi è un giocatore del Sudtirol. Il Benevento ha ufficializzato la cessione attraverso un comunicato stampa: “Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto in prestito, con obbligo di riscatto, il calciatore Hamza El Kaouakibi alla società FC Sudtirol”.

Il difensore marocchino, dunque, si trasferisce al club altoatesino in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla permanenza in Serie B del Sudtirol. Qualora queste condizioni si concretizzassero, il Benevento incasserebbe meno di 200mila euro dalla sua cessione. Una cifra che consentirà al sodalizio di via Santa Colomba di scongiurare il rischio di mettere a bilancio una minusvalenza. La Strega, infatti, nell’estate del 2022 versò 400mila euro nelle casse del Pordenone per acquistare il cartellino dell’ex Bologna, ma il suo valore a bilancio a giugno 2024 sarà più che dimezzato rispetto a quella cifra.

Si tratta della quarta cessione per i giallorossi in questa sessione di mercato, dopo quelle di Alfieri, Agnello e Sorrentino. El Kaouakibi ha firmato un accordo fino a giugno con gli altoatesini, ma lo stesso si estenderà fino al 2026 nel caso in cui dovesse maturare l’obbligo di riscatto a fine stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Affare ai dettagli con il club gialloblù: il classe '99 ritroverà la Strega da avversaria...
Il ds dei calabresi Polito e l'agente del giocatore, Parretti, spengono le voci di un...

Altre notizie