Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, derby con la Casertana senza tifosi ospiti: stop alla prevendita e divieto in arrivo

Si attende il parere del Casms, ma con ogni probabilità il 22 gennaio il settore ospiti del 'Vigorito' resterà vuoto

Un altro derby senza tifosi ospiti. Dopo quello con la Turris, anche nel faccia a faccia tra Benevento e Casertana in programma lunedì 22 gennaio il settore ospiti del ‘Vigorito’ con ogni probabilità resterà praticamente vuoto.

Il provvedimento adottato per la sfida del giorno dell’Epifania e, in precedenza, anche per il match dello scorso 23 dicembre contro il Catania, potrebbe essere replicato per il sentito incontro con i falchetti. A spingere verso questa soluzione non solo la rivalità tra le tifoserie, ma anche gli scontri di cui si sono resi protagonisti i supporter rossoblù in occasione dell’ultima trasferta di Monopoli. Immediatamente è partita la segnalazione alle autorità preposte che stanno appunto valutando provvedimenti in merito. Non a caso, ai supporter del Monopoli verrà vietata la trasferta di Teramo contro il Monterosi Tuscia e, come detto, a quelli della Casertana dovrebbe essere negata la possibilità di assistere dal vivo e dal settore ospiti il derby con il Benevento.

In tal senso, sono state chiare le indicazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che nella riunione di mercoledì ha analizzato i profili di rischio connessi alle gare in programma fino al 25 gennaio. Tra queste, proprio Benevento-Casertana, match per cui ha invitato a il club giallorosso a non avviare la prevendita, passando la palla al Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive per le opportune valutazioni in merito. Con ogni probabilità, il dipartimento di sicurezza del Ministro dell’Interno finirà per esprimere parere positivo alla prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Caserta e provincia. Al parere del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive farà seguito, poi, il decreto del Prefetto di Benevento, a cui spetterà l’ultima parola solo formalmente, perché in realtà dalla Prefettura non faranno altro che seguire le indicazioni del Casms.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Le parole del portiere giallorosso affidate ai suoi canali social dopo il ritiro di Roma...
I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie